Profilo Aziendale

Axor Ocrim è specializzata nella progettazione e fornitura di linee complete per la produzione di pasta corta, pasta lunga e formati speciali. Sono state installate oltre un centinaio di linee in 30 nazioni, con capacità produttive che spaziano dai 500 kg/ora a 6.000 kg/ora.
Grazie ai continui investimenti in sviluppo tecnologico e automazione, e grazie al forte servizio al cliente, Axor Ocrim è oggi il fornitore che sta crescendo più velocemente all’interno del proprio settore. Le linee Axor Ocrim sono utilizzate da alcuni tra i maggiori produttori di pasta in Italia, così come del Nord e Sud America, Africa e Medio Oriente, essendo in grado di incontrare diverse necessità in termini di qualità della pasta ma anche per progettazione su misura e standard di costruzione, a partire dalla fornitura della singola attrezzatura, fino alla realizzazione di un progetto completo e chiavi in mano.

La gamma prodotti di Axor Ocrim si è estesa negli ultimi anni fino a proporre nuove linee di prodotto, quali snacks, pellets, pasta senza glutine. Anche in questo campo, Axor Ocrim si è guadagnata un’importante reputazione fornendo diversi impianti ad alcuni tra i maggiori attori del mercato italiano ed estero.

Axor Ocrim ha sede a Cento (FE) ed è dotata di un moderno stabilimento produttivo con una superficie complessiva di 5.000 metri quadrati, dove vengono effettuati studio, progettazione, produzione e assemblaggio di tutte le più importanti macchine facenti parte delle linee di produzione. L’unità produttiva è dotata dei macchinari più avanzati tra i quali: sistemi robotizzati per la lavorazione delle lamiere in acciaio inox, centri di lavoro per lamiera e carpenteria computerizzati con controllo CAM (Computer Aided Manufacturing), macchine per la saldatura dotate delle più moderne ed avanzate tecnologie, tutti volti a garantire l’assoluta precisione nella costruzione delle macchine.

Axor Ocrim fa parte del gruppo Mazzoni LB, società leader di ingegneria, specializzata nella progettazione e fornitura di impianti ed attrezzature per la produzione del sapone e di prodotti dolciari nonché attraverso la propria controllata Bertuzzi Food Processing, per la lavorazione di frutta e verdura. Axor Ocrim ha avviato nel 2012 un accordo tecnico e commerciale con il Gruppo Ocrim, leader nella fornitura di impianti molitori di alta qualità, offrendo così ai propri clienti l’opportunità di avere un unico interlocutore per le richieste di produzione farina, pasta e snacks. Questa cooperazione ha creato un gruppo con un forte settore R&D, studio ingegneristico, capacità produttive e con una rete di vendita presente su tutti i principali mercati mondiali e con un complessivo giro d’affari annuo di oltre 100 milioni di Euro e oltre 300 addetti.

AXOR OCRIM S.r.l.
Via Maestra Grande, 20 - 44045 XII Morelli - Cento (Fe) - Italia
Tel. + 39 051 6842166 - Fax + 39 051 6842282